benvenuto!

20 ottobre 2011

Deborah Fluo collection 2011: swatches & review

E dopo tante collezioni autunnali, che piu autunnali non si puo’, ecco spuntare la collezione fluo della deborah! FLUO..? IN UNA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO??EBBENE SI!!! :-)
E NON POSSO CHE ESSERNE FELICE PERCHE’ GIA’ MI MANCAVA POTER SFOGGIArE gli ESUBERANTI COLORI ESTIVI! ^-^

QUESTI 5 COLORI FLUO "PRET A’ PORTER" FANNO PARTE DELLA DEBORAH MILANO “NAIL SHOW COLLECTION” INSIEME AI CRACKLES (SEMPRE FORMATO PRET A’PORTER 4,5 ml) e ai magnetic nails shine tech (formato 8,5 ml)

I cinque smalti al completo:

deborah fluo
Deborah Milano - fluo collection
sono venduti in una scatolina, dove viene piu’ volte indicato che sono smalti solo per unghie artificiali (ahime')

Ecco qui gli swatches: 

deborah 45 green fluo
Deborah pret à porter 45 green fluo
n.45 green fluo. e’ un verde un po' piu' scuro e acceso nella realta', tra tutti e’ quello leggermente piu’ pigmentato.

deborah 44 viola violet fluo
Deborah pret à porter 44 violet fluo
n.44 violet fluo. mentre tutti gli altri colori sono estremamente neon, il viola (come in tante collezioni neon) e’ il meno luminoso. insieme al fuchsia, ricordano l’effetto “sorbetto” della collezione primaverile opi "texas collection" anche con due passate il colore, pur essendo pieno, e’ lievemente trasparente (nello Swatch sono 3 strati).

deborah fluo 43 fuchsia
Deborah pret à porter 43 fuchsia fluo
n.43 fuchsia fluo. lo Swatch rispetta la luminosita’ ma non il colore, che e’ un classico fuchsia super neon, non così aranciato.

deborah fluo 42 orange
Deborah pret à porter 42 orange fluo
n.42 orange fluo. in questo caso invece lo Swatch rispecchia in pieno il colore reale!

deborah 41 yellow fluo
Deborah pret à porter 41 yellow fluo
n.41 yellow fluo. ecco per questo colore ho litigato con la mia reflex :-) per quanto si denoti la luminosita’ del colore, il vero colore e’ questo:

Deborah pret à porter 41 yellow fluo
Che ho ottenuto saturando l’immagine! ma per farvi capire che se dovete farvi trovare al buio e' lo smalto che fa per voi :-D

conclusioni su deborah fluo collection:

sono dei colori super neon anche alla luce non diretta del sole!! Non passano di certo inosservati ^-^

Formula e stesura:
tutti gli Swatch sono fatti con 3 strati di smalto, e si puo’ ancora intravedere la riga della lunetta non essendo super pigmentati. Ma proprio questo facilita l’omogeneita’ del colore, non facilissima da ottenere con gli smalti neon!  (ho notato la differenza con i due neon che ho della china glaze , faro' presto uno swatch a confronto ^-^)
LO SMALTO non e’ troppo denso e si stende con molta facilita’ in modo preciso. E’ estremamente autolivellante! Qualsiasi piccola striatura che si crea in stesura sparisce ALL’ISTANTE!
I TEMPI DI ASCIUGATURA SONO ABBASTANZA RAPIDI, IL FINISH E’ SEMI OPACO, COME SI VEDE bene NEGLI SWATCH GREEN NEON E ORANGE NEON.
Mi spiace solo non poterli utilizzare con le mie unghie naturali, un vero peccato..!

Per tutte le unghie “ingellate” e ricostruite invece....buon divertimento!
^-^

5 commenti:

  1. Ma qual'è il motivo specifico per cui non si possono usare sulle unghie naturali??? grazie!

    RispondiElimina
  2. Già anche io ieri volevo comprarli ma poi ho visto che andavano bene solo per unghie ricostruite....uff! :( delusione massima! Hai provato i layla fluo? Anche quelli son solo per unghie finte o ricostrute!

    RispondiElimina
  3. si li ho provati, io li uso anche su unghie naturali i layla..quelli deborah fluo viene indicato così in modo scrupoloso che evito, penso contengano ingredienti a lungo andare dannosi per l'unghia..!

    RispondiElimina
  4. Sono l'unica a cui non funzionano?

    RispondiElimina
  5. ma cosa succede se li uso u unghie naturali?o.o

    RispondiElimina