benvenuto!

30 ottobre 2011

Fraulein 38: uv gel starter kit ricostruzione unghie review

E dopo una lunga ricerca sui principali kit ricostruzione unghie disponibili sul web,  ho decido di optare per il set Fraulein 38!

Ho scelto questo set Fraulein per diversi motivi:

1. oltre al set vende dei fantastici gel che ho voluto assolutamente provare (presto swatches e review, iscriviti per sapere quando verrano pubblicati!)
2. il prezzo assolutamente imbattibile da permettersi una prova senza problemi (25,99 euro)
3. ti da l’essenziale per un uso non professionale 


Infatti avendo questa ossessione per le mie povere unghie ormai, ho deciso di documentarmi e provare a fare una ricostruzione “home made”.
Sottolineo pero’ che per chiunque sia inesperto in materia, di rivolgersi sempre ad un onicotecnica per una ricostruzione sicura e duratura!

Fatta questa importante premessa. Ecco il kit al completo:


imballato si presenta così:

fraulein uv gel set package


Il contenuto nel dettaglio:

n.3 uv builder gel monofasici formato 26 ml
(venditi singolarmente nello stesso formato a 9,99 l'uno!) 
in quanto gel monofasici, vengono usati per tutti i passaggi della ricostruzione
sono molto densi, avevo letto alcune critiche per questa caratteristica, ma sono si piu' difficili da modellare, pero' secondo me garantiscono la forma da noi data anche girando piu' volte l'unghia e questo lo trovo decisamente utile per chi è alle prime armi. 

Ecco qui i tre gel:

fraulein 38 pink builder gel
questa e' una ricostruzione fatta con il gel rosa che trovo poco differente dal gel clear, come potete notare. Se cercate un rosa naturale che risulti un po’ opaco sull’unghia non è quello che fa per voi.
 
n.1 uv gel cleanser plus, formato 100 ml 
(venduto singolarmente a 7,99 euro) 
serve per la pulizia dello strato di dispersione del gel


n.5 lime + 1.buffer 


n. 1 professional uv top coat formato 18 ml
(venduto singolarmente a 7,99 euro)
applicabile come  uno smalto garantisce lucentezza e protezione

fraulein 38 uv topcoat

N.20 nail forms usa e getta 
(se la colla non perde aderenza possono essere utilizzati su più di un unghia, come ho fatto io) non si modellano alla perfezione, ho provato quelle riutilizzabili con il gancio sempre sul sito Fraulein e aderiscono molto meglio all’unghia e sono anche più veloci da usare.
N.1 taglierina per nail tips 
(anche se non comprese nel set)


n.5 nail brushes 
pennelli per modellare il gel costruttore e per le nail art 
(per ora ho avuto modo di utilizzare solo quello da ricostruzione piu' grande ed e' ottimo!)

fraulein 38 brushes pennelli
fraulein 38 brushes pennelli



Cosa ho acquistato a parte per completare il set da ricostruzione:


- un primer, perche' seppur non espressamente indicato nelle istruzioni dell’uv gel builder, garantisce la massima aderenza. Lo applico dopo aver opacizzato la superficie dell'unghia. una volta asciutto applico il primo strato di gel

- un brush cleaner, per rimuovere i residui di gel dai pennelli o dal bordo del contenitore

lampada UV Fraulein, modello UV LAMP WHITE 36W GEL CURING STARTER LAMP 220V. La lampada è stata consegnata con corriere UPS, separatamente rispetto al resto dell’ordine presumo direttamente dalla ditta produttrice! Il prezzo della lampada è 23,99 euro, rispetto a tutte le altre che ho visto in vendita ha un prezzo esiguo, ma svolge pienamente il suo dovere ed è perfetta per un uso non professionale come il mio.

fraulein 38 uv lamp
  
Il primer e il brush cleaner li ho acquistati su un altro negozio online, in quanto non disponibili sul sito Fraulein!

In conclusione:

Con questo set ho potuto eseguire la mia prima ricostruzione in gel, fatta il 12 ottobre. Ad oggi, dopo 18 giorni, non si è spezzata neanche un unghia, nonostante qualche botta l’abbia presa. Il gel ha una buona qualità e resistenza.
E’ un set non completo al 100%, ma ha un prezzo assolutamente conveniente, anche rispetto agli stessi prezzi Fraulein, dove i 3 builder gel da soli superano il valore del kit!
Buonissimo rapporto qualità/prezzo, ne sono pienamente soddisfatta! 

E spero di avervi tolto  qualche dubbio in merito ^-^

A presto con la review dei coloratissimi gel!
Iscrivitevi al blog o aggiungetevi alla nostra pagina su facebook per ricevere utti gli aggiornamenti! ^-^

........................................

6 commenti:

  1. Ciao! Nuova iscritta! :D Mi hai messo un sacco di curiosità su questo kit con lampada....cioè in realtà più che per la ricostruzione in sè che mi ha lasciato brutti ricordi (l'ho fatta una volta per provare e mi ha lasciato le unghie delicatissime e molli per mesi), per la lampada uv...ne vorrei una solo per gli smalti semipermanenti della layla! Ma sarà un acquisto ancora da valutare più e più volte....:D

    RispondiElimina
  2. Ah mi son dimenticata di dirti che ho un blog di makeup anche io :D se ti va di passare mi faresti felice! :D http://ilbeautydibi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ciao carissima ^-^ benvenuta! guarda per la lampada..i prezzi sono sempre molto alti. per il prezzo che ha e per l'uso personale che ne farai fa il suo dovere in modo egregio. io te la consiglio ^-^ baci

    RispondiElimina
  4. ciao mi chiamo baby senti sono interessata a comprare i kit completto di lampada quanto costa ?

    RispondiElimina
  5. ciao ,anch'io ho preso questo kit ma volevo sapere quale dei tre gel builder è quello base e quello sigillante e se vanno comprati a parte.grazie

    RispondiElimina
  6. ciao ,anch'io ho preso questo kit ma volevo sapere quale dei tre gel builder è quello base e quello sigillante e se vanno comprati a parte.grazie

    RispondiElimina